Il rosso red velvet è uno dei colori più decisi e di tendenza da sfoggiare sulla propria chioma.
Tra le colorazioni per capelli dell’autunno 2020 trova spazio questa nuance decisa e intensa, che non passa inosservata e che si ispira al velluto e ancor di più alla famosa torta: la red velvet cake.
È una tinta davvero molto brillante, a volte un po’ difficile da portare, ma gli ultimi hair trend ci suggeriscono sfumature e accostamenti oltre che basi diverse o leggermente più chiare o scure per creare un look più armonioso. Resta il fatto che il rosso red velvetstrong> è una tonalità forte e bisogna essere super convinte per poter azzardare tanto.
Conosciamola meglio, vediamo come sta sui capelli corti e lunghi, lisci e mossi e quali accostamenti cromatici possiamo provare per non trasformarci definitamente nella sirenetta Ariel. Pronte, ragazze? Via col post!
Anche se qualcuna di voi non l’ha mai assaggiata o vista dal vivo, la red velvet cake è uno dei dolci più amati e chiacchierati degli ultimi anni.
Talmente tanto richiesti che le pasticcerie italiane hanno cominciato a realizzarla costantemente o su commissione.
I CAPELLI ROSSO RED VELVET EVOCANO PROPRIO LA FAMOSA TORTA AMERICANA, COMUNEMENTE DESTINATA AGLI INNAMORATI
Non c’è da stupirsi, quindi, se abbia dato il nome a una delle sfumature più brillanti e intense di capelli di tendenza del momento.
Il rosso red velvet ricorda proprio la torta americana: rossa e morbida proprio come il velluto.
L’effetto finale sui capelli rossi è proprio questo: un look voluttuoso e avvolgente che brilla e conquista. E non passa mai inosservato!
I capelli rossi, in genere, stanno bene particolarmente a chi ha di base la chioma proprio in questo colore. Il punto è che il rosso red velvet non è una sfumatura naturale, ma decisamente artificiosa, proprio come quella della torta Made in Usa.
È molto più scuro rispetto al rosso che contraddistingue donne come Julianne Moore, Jessica Chastain e Emma Stone. Motivo per cui possiamo sicuramente dire che è una sfumatura che sta bene a chi ha la pelle chiara e chi ha capelli scuri.
Il contrasto sarà abbastanza netto ma armonioso per quanto la colorazione non sia semplice da sfoggiare.
Le bionde possono scegliere il rosso red velvet hair? Per l’effetto brillante che ha questa nuance, non è il massimo da associare a un altro colore chiaro, come il colore capelli biondo popcorn ad esempio, mentre può avere un maggior successo con il biondo cenere.
Tuttavia, è sempre consigliabile chiedere un parere professionale al proprio parrucchiere, una persona che sinceramente e con le dovute competenze, riesca a individuare la sfumatura più adeguata ed evitare di far fare alla sua cliente un errore.
Molte sfumature di castano danno il meglio di sé sui capelli lunghi, così è più facile vedere le lievi shades di un colore che di base è abbastanza scuro. Tuttavia il rosso è più brillante e questo che si ispira alla famosa torta americana di certo non passa inosservato.
Motivo per cui i capelli corti rossi sono a dir poco stupefacenti! Sul taglio non abbiamo dubbi: dovrà essere poco sopra le spalle, magari un bel bob pari o leggermente lungo sul davanti. In questo caso potete portarli lisci e rivelare meglio tutte le sfumature del colore della passione.
D’altra parte si può sfoggiare un hair cut ancor più corto, poco sotto le orecchie ad esempio, ma in realtà la lunghezza è pressappoco la stessa che vi abbiamo già suggerito.
Ovviamente uno dei colori capelli 2020 più belli, particolari e decisi del momento non potevamo non proporlo su una chioma lunga!
In effetti sui capelli lunghi si può osare molto, anzi moltissimo, perché oltre all’effetto finale – ultra liscio o mosso ondulato – si può giocare tanto anche con le sfumature.
Si può creare il più naturale degli effetti, ovvero lo sfumato, con radici più scure e lunghezze man mano più chiare fino alle punte.
Si possono realizzare ciocche a contrasto l’una con l’altra, creando sfumature cioccolato e peperoncino.
Oppure si può aggiungere una sferzata di energia al proprio look naturale inserendo diverse ciocche rosso red velvet e capire se questa cromia può davvero piacere, per tentare in un secondo momento un look più intenso e brillante.
Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sulle novità a tema hair, non perdetevi i nostri articoli blog.
@ Fonte ClioMakeup