Le feste di Natale non sono un periodo impegnativo solo per il nostro stomaco, ma anche per i nostri capelli.
Durante il periodo natalizio si assumono molti più grassi rispetto al normale e questo può far aumentare il sebo prodotto dal cuoio capelluto.
Esistono però alcuni semplici rimedi casalinghi per purificare i capelli e farli tornare lucenti.
Per purificare la cute dal sebo in eccesso puoi ricorrere a un ingrediente molto economico: il bicarbonato di sodio. Ne basterà un cucchiaio sciolto in una tazza d’acqua filtrata. Massaggia la soluzione sul cuoio capelluto per almeno 5 minuti e poi risciacqua.
Per ridare lucentezza alle lunghezze sarà invece sufficiente mescolare un cucchiaio di aceto di mele in una tazza d’acqua filtrata. Mi raccomando, questo deve essere l’ultimo passaggio da eseguire alla fine del lavaggio. Se non ti piace l’odore dell’aceto, puoi aggiungere alla soluzione qualche goccia di un olio essenziale di tuo gradimento.
Prima di asciugare i capelli, puoi idratare le punte con qualche goccia di olio puro di argan o di olio di cocco, per prevenire le doppie punte e per proteggere i capelli dal calore del phon.
Ti consigliamo di ripetere questa procedura per almeno 4 o 5 lavaggi.
Se invece preferisci utilizzare dei detergenti tradizionali, vieni a trovarci in salone e ti consiglieremo i prodotti più adatti per disintossicare i tuoi capelli!