Parola d'ordine: farsi notare. Con una capigliatura XXL che non lascia spazio a nessun tipo di timidezza.
Dai caschetti vaporosi alla Jackie 'O alle cotonature selvagge, il prossimo autunno-inverno il volume torna in testa e sorprende per femminilità e spontaneità
Un salto indietro nel tempo e uno in avanti. Il volume nei capelli della prossima stagione sembra proprio voler tenere questo ritmo.
Gli anni Sessanta tornano a essere il punto di riferimento di styling esagerati ma con un twist più selvaggio e meno compromesso da lacche extra strong.
Rispetto a quanto visto in passato ci sono naturalmente delle sostanziali differenze, il volume è ridotto e meno composto di un tempo, ma funge alla stessa funzione: dare importanza alla chioma portando femminilità».
Uno dei principali trend dell’autunno inverno 2018/19? È sicuramente rappresentato dalla possibilità di poter adottare delle nuove acconciature con volume e morbidezza maggiori rispetto al passato.
Dunque, sia che abbiate i capelli lunghi, corti o medi, le soluzioni sembrano essere presto individuabili: via libera a chiome di qualsiasi estensione, purché siano morbide e voluminose. Ma che cosa occorre per potersi garantire uno stile impeccabile?
Per poter ottenere un’acconciatura davvero convincente per la prossima stagione dovreste puntare su un taglio perfetto e su uno styling di eccezione. Il tutto, per potervi garantire la possibilità di poter ottenere quel requisito che sembra caratterizzare le migliori e più belle chiome da guardare per l’autunno inverno, ovvero il volume, che non necessariamente deve essere extra long, ma deve mantenere la morbidezza naturale della capigliatura.
Si tratta, di due caratteristiche che un buon taglio dovrebbe riuscire a darvi, e che uno styling adeguato dovrà cercare di ottimizzare, ma che alla base prevedono una cura particolare con prodotti ad hoc.
Cominciamo proprio dal taglio e dallo styling. Innanzitutto, se avete i capelli fini, il volume non sarà mai particolarmente massimizzato (o, per lo meno, potrebbe non essere comparato a quello che potreste ottenere attraverso una capigliatura di capelli più folti e spessi), ma potete comunque puntare sulla morbidezza, che è un altro dei requisiti must have della prossima stagione.
Per farlo, cercate di non scalare troppo i capelli (poichè in questo modo andrete a deperire il già poco volume che avete) ma cercate invece di dare un leggero volume alle radici. Nell’ipotesi inversa in cui invece i vostri capelli siano particolarmente densi e corposi, allora i tagli anche scalati sono l’ideale, mentre lo styling dovrà puntare a dare maggiore morbidezza alla stessa chioma.
Come abbiamo già anticipato, per poter ottenere un risultato straordinariamente gradito, una buona mossa è quella di puntare sull’adozione di prodotti ad hoc per il benessere dei vostri capelli.
In questo caso, non avrete che l’imbarazzo della scelta! Le migliori case produttrici hanno infatti sviluppato dei fantastici prodotti per la cura dei capelli e per lo styling. Prodotti che vi garantiranno un finish perfetto e morbido come la seta, riuscendo ad aiutarvi nella realizzazione di acconciature morbide e impalpabili grazie alle tecnologie e alle materie prime di cui sono fatti.
«La pelle ha la capacità di rigenerarsi attraverso specifici processi biologici. I capelli, invece, no, perlomeno le lunghezze.
L’unica parte vitale dei capelli è situata nel profondo del cuoio capelluto: i follicoli piliferi si riproducono rapidamente, ma una volta spuntati dal cuoio capelluto, i filamenti non possiedono cellule vive o meccanismi di riparazione propri».
«Per i capelli, non c’è molto che possa essere fatto su un fronte biologico a meno che migliorare la condizione del cuoio capelluto per promuovere fibre capillari più forti e sane».
Il cuoio capelluto è semplicemente un’estensione della pelle del viso, che necessita di pulizia, equilibrio e protezione, soggetta agli stessi meccanismi di disidratazione o irritazione, specie quando la cuticola viene erosa da acqua, calore o sostanze chimiche troppo aggressive. Dobbiamo immaginare il cuoio capelluto come il terreno dal quale crescono i capelli.
Se hai bisogno di un consiglio sui migliori prodotti da utilizzare per dare tono e volume alla tua chioma, vieni a trovarci in salone e ti indicheremo quelli più adatti alle esigenze specifiche dei tuoi capelli e alla loro salute.