Il periodo natalizio può essere vissuto in modo divertente giocando con i capelli e proponendo acconciature luminose ed originali.
Accessori natalizi per capelli simpatici, ma anche glamour, per tutte le donne che voglio essere trendy anche sotto il vischio.
Gli hairstylist propongono acconciature che catturano l’attenzione e molte sono anche le proposte che arrivano dai più originali brand sia del lusso ma anche low cost in tema di accessori.
I capelli sono un elemento importante del nostro look: si può indossare un semplice vestito, magari nero, e rendere l’outfit elegante e chic con uno chignon ordinato sdrammatizzato con un fiocco, un fermaglio o un cerchietto che renda il look più sportivo o raffinato.
Gli accessori sono un elemento importante per trasformavi in regine super chic con un’ acconciatura “accessoriata” e originale.
Tra le idee più simpatiche, in tema con le festività natalizie, spicca un bel fiocco tra i capelli, non necessariamente rosso!
Potrete scegliere la tonalità, il tessuto e la forma che più vi piace, magari di raso o seta.
Tanti bellissimi spunti per sbizzarrirvi con pettinature particolari per Natale, perfette anche su capelli a caschetto: pettinini costellati di decorazioni gioiello e applicazioni come quelle proposte da Erickson Beamon e Rosantica, che suggerisce un modello con cascata di perle, opure potete optare per un delizioso fermaglio a forma di fiocco di neve tempestato di luccicanti brillantini, un tocco di luce per far brillare la vostra acconciatura.
Per decorare la vostra chioma, che sia mossa o liscia è sufficiente un cerchietto particolare con mini cappello da Babbo Natale oppure uno divertente con palline natalizie silver applicate.
Per le donne che desiderano sfoggiare uno stile più classico e tradizionale ci sono gli elastici in tessuto tartan e i fiocchi fermacapelli glitterati mentre per le più esigenti si può optare per un regale diadema a catene intrecciate.
Potrai giocare anche con accessori bizzarri ed eccentrici, come un cerchietto con un mini cappellino di Babbo Natale realizzato in panno rosso e decorato con paillettes: per un allegro pranzo di Natale in montagna o per una bambina.
La fascetta floreale è stata il motivo dominante di aperitivi e happy hour in città e in spiaggia la scorsa estate. H&M ne propone la versione ‘Christmas’: bacche e agrifoglio per un aperitivo natalizio con le amiche.