Pochi giorni fa è arrivata in salone una ragazza con i capelli davvero molto rovinati. Apparivano sfibrati, spenti, privi di forza e di lucentezza. Erano stati colorati sicuramente molte volte, oltre che stressati di frequente con spazzole e piastra.
Per ridare vita alla chioma, abbiamo innanzitutto lavato i capelli con uno shampoo ristrutturante e nutriente, per poi coccolare i capelli con una maschera specifica a base di cheratina. Abbiamo poi eseguito un taglio finalizzato ad eliminare la porzione di capelli sfibrata e le doppie punte.
Dopo shampoo e piega i capelli apparivano già più sani, ma abbiamo consigliato alla cliente di curarli con shampoo e maschera appositi per 15 giorni, per poi tornare in salone per eseguire una colorazione che rimediasse agli errori precedenti.
Per il colore abbiamo scelto di non discostarci dalle tonalità già presenti sui capelli, per evitare di dover intervenire in modo troppo invasivo su capelli già provati da molte colorazioni. Ci siamo semplicemente limitati ad uniformare la base con prodotti delicati privi di ammoniaca, donando qualche tocco di luce qui e là.
Il risultato è quello che puoi vedere nella fotografia. I capelli sono tornati finalmente a risplendere, ma la nostra ricompensa più grande è la soddisfazione della nostra cliente.
Abbiamo utilizzato: Daviness Prep Shampoo (Shampoo ristrutturante all'olio di argan), Daviness Prep Mild Cream (Maschera nutriente e illuminante alla cheratina), Daviness Volume Creator (Gel Spry).
Se anche tu vuoi migliorare la salute dei tuoi capelli, vieni a trovarci in salone e studieremo insieme la soluzione più adatta a te.