Una nuance che scoppietta: è il colore capelli biondo PopCorn, pensato per chi ha la chioma chiara e desidera un look nuovo e, soprattutto, gustoso. Ma perché questo nome? Per via delle sfumature chiarissime e caldissime che contraddistinguono il gustoso snack, che solitamente si sgranocchia al cinema.
I popcorn, che non sono altro che mais scoppiato, sono per lo più bianchi, leggermente dorati, grazie alla tostatura che dal giallo-biondo passa fino al marrone scuro. Inoltre, l’interno del semino resta di un meraviglioso caramello lucido. E, se poi non dovesse bastare, è possibile renderli ancor più golosi aggiungendo una miscela, anche fatta in casa, che è proprio il caramello, dolce o salato!
Tutte queste sfumature, queste cromie chiare e scure, decisamente calde e gustose, possono essere riprodotte sulla nostra testa, per avere un hairstyle davvero scoppiettante. Insomma, il colore capelli biondo popcorn è la nuova tendenza, che fa venire l’acquolina in bocca. Pronte a gustarla… ops, scoprirla? Continuate a leggere il post!
Probabilmente vi state chiedendo quale sia, nello specifico, il preciso colore capelli biondo popcorn, quasi come se fosse un codice Pantone.
No, ragazze, non è proprio così, perché i popcorn sono tutti diversi tra loro e possono presentare una sfumatura diversa dall’altra. Potrà sembrare un po’ confuso, e invece è una buona notizia, perché questa cromia, anzi questo mix di cromie, si adattano a tutti i tipi di biondo e, volendo, anche alle varianti più chiare del castano.
Quindi si può ottenere un effetto molto chiaro, non platino ma quasi, schiarendo molto le ciocche, in stile bellezza nordica, e uno più scuro ma caldo, con accenni di caramello e giochi sapienti – e sottolineiamo sapienti! – di ricrescita.
Il modo più semplice per farlo, e ottenerlo, è mostrarci una foto del colore capelli biondo popcorn che tanto vi piace, mostrando quindi se preferite l’effetto chiaro, medio o scuro.
Ci sono diverse tecniche per ottenere questo risultato per questo preferiamo prima fare una consulenza specifica per valutare insieme le varie possibilità.
Questa è un’altra domanda davvero molto difficile a cui rispondere, perché di fatto sta bene a tutte, tranne le ragazze dai capelli rossi, con incarnato chiarissimo e lentiggini. Di base, almeno teoricamente, bisogna essere chiare, quindi se avete i capelli biondi, siete già sulla buona strada.
Se volete prendere ad esempio qualche star, vi consigliamo la splendida Jennifer Aniston, che in uno dei suoi hair look ha mostrato proprio questa variante popcorn sui suoi capelli.