Stai pensando di cambiare colore di capelli, ma hai paura di fare la scelta sbagliata?
Non preoccuparti, grazie a questa piccola guida riuscirai a capire qual è il colore più giusto per te.
Il bronde è una delle tendenze più recenti in fatto di colorazione dei capelli e rappresenta il mix perfetto tra biondo e castano.
Questo colore è adatto a te se la tua pelle ha un sottotono neutro, che non tende quindi né al rosa, né al giallo e se la tua carnagione non è troppo scura.
Uno dei vantaggi del bronde è quello di essere in grado di armonizzare e addolcire i tratti del viso ed è perfetto sia per chi ha gli occhi chiari che gli occhi scuri.
Il biondo freddo è un colore molto difficile da indossare, ma è sicuramente molto sofisticato ed elegante.
Questo colore è giusto per te se hai tratti nordici, occhi chiari e pelle con sottotono rosa oppure neutro.
Non lo consigliamo alle ragazze dai colori mediterranei, perché l’effetto risulterebbe troppo finto e diventerebbe complicato gestire la ricrescita.
Se ti piacciono i capelli biondi, ma pensi che un colore troppo chiaro non ti donerebbe, il biondo grano è il giusto compromesso.
Questo colore è adatto a te se la tua pelle ha un sottotono giallo.
Si tratta di una tonalità che conferisce molta luminosità e non è difficile da ottenere, anche partendo da una base castana.
Il castano cioccolato è un must-have delle ultime stagioni autunnali. È un colore caldo e avvolgente, elegante e allo stesso tempo poco impegnativo.
Questo colore è adatto praticamente a tutti i tipi di pelle, ma dona in particolar modo agli incarnati con sottotono giallo e a chi ha gli occhi castani.
In ogni caso, se questo colore ti piace, vale la pena fare un tentativo. Sicuramente ti starà benissimo!
Il castano scuro è un colore molto intenso e non semplicissimo da indossare.
È il colore adatto a te se hai una pelle chiara dal sottotono rosa e, preferibilmente, gli occhi azzurri, poiché si creerà un bellissimo contrasto cromatico che illuminerà il tuo volto.
Puoi personalizzare questo colore aggiungendo qualche riflesso mogano.
Il nero è un colore molto magnetico e di grandissimo carattere, ma è adatto davvero a poche persone.
Questo colore fa per te se hai la pelle olivastra o comunque abbastanza scura. Se hai colori e lineamenti mediterranei, sicuramente il nero fa al caso tuo.
Lo sconsigliamo alle donne con la pelle chiara e dal sottotono rosa, anche se chi ha gli occhi verdi potrebbe comunque osare e provarlo.
Il rosso freddo è un colore molto vibrante e passionale, che prima o poi ha solleticato la fantasia di tutte le donne.
È il colore adatto a te se hai la pelle chiara e con un sottotono freddo, quindi tendente al rosa. Dovrai avere molta pazienza, perché il rosso è un colore che va ritoccato spesso, ma la soddisfazione sarà enorme.
Non è indicato per chi ha una carnagione dorata, perché il risultato finale sarebbe quello di un aspetto troppo finto.
Il rosso ramato è un colore meraviglioso, caldo e pieno di personalità, ma non è facile da ottenere.
Questo colore è adatto a te se hai la carnagione chiara, con qualsiasi tipo di sottotono. Che tu abbia gli occhi chiari o scuri, il rosso ramato riuscirà a valorizzarli comunque.
Lo sconsigliamo soltanto nel caso in cui tu abbia la pelle olivastra e se la tua base è molto scura, perché occorrerebbero trattamenti molto aggressivi per ottenere questo colore, senza avere nemmeno alcuna garanzia di un risultato ottimale.