La primavera ormai è entrata nel vivo...
Ecco le tendenze a tema tagli, colori capelli moda, look a cui ispirarsi per rinnovare con un twist glam il proprio hairstyle con alcuni dei trend Look selezionati e spiegati da Cliomakeup...
Fonte: cliomakeup.com
Quasi tutte le Tendenze capelli di questa stagione si rifanno ai saloni degli hairstylist, ma anche al mondo della TV. Uno dei look più chiacchierati del mese, non a caso, è quello di Ilary Blasi che con il suo nuovo taglio di capelli con frangia ha cambiato immagine in modo radicale.
Per quanto riguarda i tagli di capelli, stanno spopolando e spopoleranno il Box Bob e il cosiddetto C-Cut. In termini di colori capelli 2023 è tornata in auge la tecnica del Face Framing e si è imposto il colore di capelli Sandy Brown. Sulla scia del trend Barbiecore tornano di moda anche i capelli rosa, rosso e magenta.
E allora SCOPRIAMOLI INSIEME!
Credits: @tonyandguybrera_ Via Instagram –Un esempio di Box Bob
Uno dei tagli più cool del momento.
Si tratta del Box Bob, una variante del caschetto che sta riscuotendo tantissimi consensi, caratterizzato da punte smussate e morbide.
Complice questa particolarità, il Box Bob sembra avvolgere il mento.
Di solito è leggermente più lungo del classico caschetto e presenta scalature impercettibili, mai troppo evidenti, così da far sembrare più piene e folte le lunghezze.
Credits: @giantrootsalon Via Instagram – C-Cut, un taglio super versatile
Ricordiamo tutti il taglio di capelli alla Rachel Green di Friends, sfoggiato negli anni ’90 e primi anni ’00 dalla bravissima Jennifer Aniston.
Proprio quell’hairstyle, chiamato C-Cut, è diventato uno dei trend più forti di questi ultimi due mesi.
In parole semplici si definisce C-Cut il classico carrè medio-lungo, con lunghezze sfilate in modo tale da formare due C più o meno all’altezza delle clavicole.
Credits: @lucyhale-vogue.it
Sofisticato e chic, è un taglio versatile che sta bene praticamente a tutte e ha il pregio di far apparire i capelli più voluminosi.
Credits: @ilaryblasi Via Instagram – Taglio e colore di Ilary Blasi sono già tendenza
Difficile non averne sentito parlare, perché le foto di Ilary Blasi alla prima puntata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi hanno fatto il giro del web.
La conduttrice ha cambiato radicalmente look e ha sfoggiato un taglio di capelli a tutto volume in stile anni ’70 con maxi frangia sfilata.
Ilary Blasi ha cambiato anche il colore, puntando su un biondo pop con radici scure diverso dal platino adottato in questi ultimi anni.
Un hairlook strepitoso che inizialmente aveva fatto pensare a una parrucca, ma che è 100% autentico e super glamour.
Credits: @karldawsonhair Via Instagram – Face Framing per enfatizzare i lineamenti
Non è una novità assoluta, ma è tornata alla ribalta proprio nelle ultime settimane. Ci riferiamo alla tecnica Face Framing, che prevede la realizzazione di ciocche più chiare ai lati del viso così da valorizzare i lineamenti.
Un po’ come si fa con il contouring, creare luci e ombre tra i capelli contribuisce a far risaltare gli zigomi e a rendere più armonioso il viso svolgendo una sorta di azione correttiva.
Chi ha i capelli castani e desidera dare un po’ di luce alla capigliatura, può fare affidamento sulla nuance Sandy Brown. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un castano con sfumature sabbiate.
Credits: @hairbynoramaria Via Instagram – Capelli medi in Sandy Brown
Meno di impatto rispetto alle solite schiariture bionde, questo tipo di colore risulta molto naturale ed elegante, adatto a tutte le età e a qualsiasi taglio.
La tendenza del momento si chiama Barbiecore e si rifà, ovviamente, alla mitica e iconica Barbie.
Lo stile Barbie sta tornando, grazie soprattutto all’imminente uscita al cinema dell’atteso film con Margot Robbie e Ryan Gosling dedicato a Barbie e Ken.
Non sorprende, quindi, che i capelli rosa siano uno dei trend del momento. Interamente in pink oppure con sfumature rosa solo sulle punte, i capelli Barbiecore promettono di impazzare soprattutto tra le più giovani e ovviamente tra le bionde.
Chi non se la sente di osare così tanto, ma non disdegna l’idea, può provare la tinta temporanea e sbizzarrirsi.
Credits: @pascalcoste_toursnord Via Instagram – Capelli con punte rosa
Di grande tendenza le chiome rosse quanto più possibile naturali, tra tonalità ramate fiammanti e iperfemminili.
Gli addetti ai lavori parlano di Celtic Red, un rosso aranciato molto caldo e al tempo stesso etereo ispirato alle capigliature delle donne irlandesi.
Credits: @sarabotsfordhair Via Instagram – Capelli rossi belli e luminosi come se fossero naturali in questa foto
Chi è alla ricerca di ispirazioni per capelli rosso scuro o comunque più particolari, non ha che l’imbarazzo della scelta.
Un esempio sono i capelli magenta.
Il colore Pantone 2023 Viva Magenta ha contaminato le tendenze unghie e, inevitabilmente, occupa un posto d’onore anche tra le nuove tendenze colori capelli 2023.
Credits: @beautybymisc.saraii Via Instagram – In questa immagine un esempio di capelli neri e magenta
Il color magenta, più chiaro o più scuro, più vicino al rosso, al viola o al fucsia, può essere sfruttato per tutte le lunghezze oppure utilizzato per realizzare schiariture dal contrasto strong su una base nera o castana.
Fonte: cliomakeup.com