Salone digitale

CAPELLI ROVINATI DALLA DECOLORAZIONE?

Immagine Donna

Come rimetterli in forma con 5 consigli!

A cura di
SALONE INCONTRO LUCE
Immagine Donna

La voglia di schiarire i capelli è forte in tante donne.

Tuttavia la decolorazione può rovinare moltissimo la chioma, renderla secca e bruciarla. Ci sono rimedi per farla tornare bella e in forma con un tempo?

Vediamo le migliori soluzioni per i capelli rovinati dalla decolorazione!

Immagine Donna

Se guardandovi allo specchio notate i vostri capelli rovinati dalla decolorazione, è giunto il momento di prendersene cura e far tornare la chioma bella, sana e splendente come un tempo. Anche se questo vuol dire rinunciare al colore chiaro, che avete richiesto nel vostro salone di bellezza.

Ci sono diverse tecniche di schiaritura, adatte a chi vuole rendere di qualche tono più chiaro la propria testa, ma ciò che è davvero importante è non abusarne e usare i prodotti giusti e tutte le dovute accortezze del caso, per evitare di combinare disastri

Immagine Donna

Quindi, in caso di capelli rovinati dalla decolorazione cosa bisogna fare? Quali sono i migliori rimedi per riuscire a superare il problema e tornare a uno stile, probabilmente più naturale, sicuramente più sano?

Niente paura, bellezze, a tutto c’è una soluzione, anche a questo. Continuate a leggere l'articolo per scoprirlo!

COS’È LA DECOLORAZIONE? CONOSCIAMO MEGLIO QUESTA TECNICA DI SCHIARITURA PER CAPELLI

Immagine Donna

Credits: @kaalciaqq Via Instagram

La decolorazione è la tecnica di schiaritura capelli più conosciuta e utilizzata. Si tratta di un processo che distrugge la melanina del capello attraverso l’ossidazione. Questa tecnica utilizza l’agente del perossido di idrogeno, che si misura in gradi o volumi.

Il perossido di idrogeno si trova comunemente nei negozi specializzati e per la cura della persona. Tuttavia è sconsigliato procedere con una decolorazione fai da te.

LA DECOLORAZIONE È UN PROCESSO DI SCHIARITURA BASATO SULL’OSSIDAZIONE

Immagine Donna
Immagine Donna

Credits: @toniandguytorinoguala @salonbenoit Via Instagram

E il motivo è presto detto. Questa tecnica è abbastanza aggressiva, un processo molto forte per i capelli, quindi va fatto a regola d’arte. Per evitare di piangere su una chioma che, seppur più chiara, diventi spenta, sfibrata, secchissima e per di più con capelli che si spezzano facilmente, bisogna affidarsi a mani esperte.

Scegliete con cura il parrucchiere a cui affidarvi!

Con esperienza e professionalità sarà possibile ottenere un buon risultato senza particolari ripercussioni.

Immagine Donna

Avete paura della decolorazione? In passato avete avuto una brutta esperienza e non vorreste ripeterla ma desiderate tantissimo capelli biondo platino? Niente paura, ormai i prodotti si sono evoluti e le aziende sono sempre più attente alla scelta degli ingredienti.

Motivo per cui oggi in commercio ci sono numerosi prodotti schiarenti delicati, che vanno sempre utilizzati con parsimonia ed esperienza.

CAPELLI DI PAGLIA ADDIO: COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DECOLORATI

Immagine Donna

Credits: @samu_cdc_florence Via Instagram

Decolorare i capelli è pericoloso?
È meglio evitare la decolorazione?
No, bellezze, non è giusto demonizzare questa tecnica di schiaritura.

Immagine Donna

Credits: @elodie Via Instagram

Ciò che però è giusto è conoscere tutti i lati della medaglia così da apprezzare il risultato ma anche scongiurare le problematiche legate a un trattamento così “invasivo”.

Quando si procede con la schiaritura, il bravo parrucchiere sottolinea più e più volte anche come prendersi cura a casa dei capelli.
Ciò vuol dire che bisogna utilizzare prodotti ad hoc, nutrienti e idratanti, fare maschere e usare con grande accortezza il phon e tutti i dispositivi di styling.

Immagine Donna

Credits: @lucyhale Via Instagram

Della propria chioma bisogna prendersene cura sempre, ancor di più se ha subito un forte stress.
Anche gli oli nutrienti, come quello di argan, aiutano a nutrire il capello e disciplinare la chioma.

Immagine Donna

Credits: @vertiginesanmarco Via Instagram

Da non dimenticare lo shampoo antigiallo, perché aiuta a contrastare l’ingiallimento dei capelli.

Immagine Donna

Credits: @toniandguytorinoguala Via Instagram

È anche importante fare attenzione ai vari fattori quotidiani che entrano in gioco e possono agire rovinando la chioma. Il cloro della piscina, ad esempio, può essere letale, così come l’acqua del mare e il sole: usate sempre una lozione protettiva anti Uv, sale e cloro, per proteggere non solo la struttura ma anche il colore dei capelli.

Utile anche imparare a mettere in piega i capelli senza usare prodotti che emanano calore estremo, come il phon. Se riuscirete a non esagerare, manterrete una chioma in forma.

Immagine Donna

Credits: @donnagiosaragozza Via Instagram

Vi ricordo, inoltre, che dopo il trattamento dovrete visitare più spesso il vostro parrucchiere, per verificare la salute dei capelli e lasciarlo lavorare con maschere e impacchi professionali, che garantiranno lunga vita alla vostra chioma platino!

Immagine Donna

Credits: @lucyhale Via Instagram

5 RIMEDI PER I CAPELLI ROVINATI DALLA DECOLORAZIONE

E alla fine avete ceduto alla decolorazione. Magari vi siete sottoposte al trattamento più e più volte e, a un certo punto, qualcosa è andato storto.

Immagine Donna

Credits: @francesca_michielin Via Instagram

Ora i capelli sono super sfibrati, secchi che più secchi non si può, praticamente stoppa.

Immagine Donna

Credits: @elodie Via Instagram

L’effetto paglia è una delle più antipatiche conseguenze della decolorazione. C’è rimedio? Sì, ma c’è bisogno anche di tanta cura, amore e pazienza. Quest’ultima è fondamentale!

Immagine Donna

Credits: @mauriziorighettihair Via Instagram

SE I CAPELLI SONO ROVINATI DALLA DECOLORAZIONE, SI DEVONO USARE PRODOTTI ULTRA NUTRIENTI

Immagine Donna

Credits: @selenagomez Via Instagram

Vediamo allora insieme quali sono i principali rimedi per i capelli rovinati dalla decolorazione.

Immagine Donna

1. Le maschere per capelli vi salveranno la testa! Oltre alle maschere viso fai da te, ce ne sono tante altre che si possono realizzare per mettere in salvo la chioma e farla tornare a splendere.
Quelle a base d banana, miele e aloe sono indubbiamente le più idratanti, lenitive e rafforzanti.

Immagine Donna
Immagine Donna

3. L’olio di Monoi, il segreto di bellezza delle donne di Tahiti. Direttamente dalla Polinesia, ecco a voi il salvifico olio di Monoi. Basta qualche impacco per godere di una chioma fluente, lucida e sana. Lasciatelo agire o usatelo ogni qual volta credete di averne bisogno e noterete immediatamente la differenza.

4. La maionese, ma non da mangiare. Questa salsa a base di uova è molto grassa. Contiene molecole lipidiche che nutriranno profondamente i capelli. Fate un bell’impacco sulle lunghezze, radici escluse, lasciate agire per una mezz’ora, risciacquate con cura et voilà, belle più di prima!

5. EgoBond.
Il marchio propone un’intera gamma di prodotti studiati ad hoc per prendersi cura dei capelli danneggiati e rovinati. In particolar modo i numeri 1, Bond Multiplier, e 2, Bond Perfector, sono studiati per chi si sottopone alla colorazione, per proteggere e nutrire. E c’è anche il famoso Olaplex N.3 Hair Perfector, che rimpolpa i capelli fragili e spezzati donandogli nuova vita

Fonte articolo blog:

Immagine Donna
Immagine Donna

Bene ragazze, eccoci qui alla fine dell'articolo, ora vi lasciamo la parola.

Hai mai avuto risultati spiacevoli dopo una decolorazione?
Hai mai provato questa tecnica?
Fatecelo sapere in salone o con un commento!

Immagine Donna
Immagine Donna

Prenota qui in basso la tua consulenza personalizzata su questo servizio!

Immagine Donna

LASCIA I TUOI DATI QUI IN BASSO, TI CONTATTEREMO ENTRO 48 ORE PER FISSARE UN APPUNTAMENTO!

+39