Salone digitale

VERSO L'AUTUNNO
CON STILE!

Immagine Donna

Alcune idee
TOP

A cura di
SALONE INCONTRO LUCE
Immagine Donna

La moda colore capelli Autunno Inverno 2021/2022 è dietro l'angolo!
Scopriamo insieme quali saranno i colori capelli donne più in voga, tutte le tendenze colore a cui potersi ispirare per cambiare look e iniziare con grinta la nuova stagione in arrivo.

Pieni, avvolgenti e naturali: i colori capelli Autunno Inverno 2021/2022 sono prevalentemente nuance “classiche”, tonalità evergreen che, però, non risultano mai banali né scontate.
Il panorama colore capelli Autunno Inverno 2021 (e del conseguente inizio del 2022) si fregia di sfumature prevalentemente calde, ispirate alle foglie che cadono, ai colori della terra e, più in generale, alla naturalezza di un colore che non è artefatto ma vivo e unico, per ognuna di noi. D’altronde, è difficile dire quale sia il colore capelli 2021 donne più in voga: a caratterizzare le tendenze moda, durante questo intero anno, è stato principalmente il mood easy ma al contempo ricercato di queste sfumature irresistibili, e la stagione in arrivo non fa eccezione.
Curiose di scoprire con noi tutti i colori capelli Autunno Inverno 2021/2022? Allora, ragazze, iniziamo subito:
via con il blog!

Immagine Donna

Credits: @mustinn @ashleybenson @ebratkovic via instagram

COLORI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2021/2022: I CASTANI DOMINANO LE SCENE

Immagine Donna

Credits: @wellahair via instagram

Il castano è e resta un colore di capelli incredibile, ricco di sfaccettature e pieno di riflessi.
Per l’Autunno Inverno 2021/2022 questi ultimi sono rigorosamente caldi, tendenti al ramato e in qualche modo ispirati al foliage autunnale.

Si tratta di giochi di luci e ombre, di schiariture che possono essere anche impercettibili (basti pensare al balayage) ma comunque in grado di movimentare la capigliatura facendola risultare sfaccettata e piena di vita.

Immagine Donna

Credits: @mustinn Via Instagram

Spopoleranno nuance come il castano moka, ispirato al caffè, e il castano cioccolato fondente, scuro anzi scurissimo ma eventualmente illuminato da qualche riflesso più tenue per apparire più radioso.

Immagine Donna

Credits: @jeanpierresosa Via Instagram

Il castano ramato andrà per la maggiore tra i colori capelli Autunno Inverno 2021/2022, specialmente tra le donne più giovani con la voglia di dare una sferzata di energia alla propria base naturale castana.

Immagine Donna

Credits: @phoebedynevor Via Instagram

Non mancheranno punti di castano ancora più scuri e quasi vicini ai capelli neri, che però – è bene ricordarlo – induriscono molto i lineamenti del viso e rischiano di invecchiare se non opportunamente abbinati.

Immagine Donna
Immagine Donna

Credits: @mikaatbhc Via Instagram

IL BIONDO DI TENDENZA SI FA CALDO E AVVOLGENTE PER L’AUTUNNO INVERNO

I colori capelli alla moda per l’Autunno Inverno 2021/2022 contemplano, ovviamente, anche tante sfumature di capelli biondi. Il biondo TOP della stagione sarà caldo e avvolgente, come il biondo miele per esempio.

Immagine Donna

Credits: @sabahairparramatta Via Instagram

Anche il biondo cenere, dal sottotono neutro-freddo, sarà di grande tendenza, purché riscaldato da riflessi e schiariture tendenti a sfumature calde come quelle del biondo grano.

Immagine Donna

Credits: @tonyastylist Via Instagram

ASSISTEREMO AL TRIONFO DEL BIONDO CALDO, IN TUTTE LE SUE NUANCE

Immagine Donna

Credits: @wellahair Via Instagram

Dal biondo caramello al biondo rame, il nuovo biondo è estremamente naturale e si abbina alla carnagione di ognuna di noi.

In questo ci è di grande aiuto il parrucchiere di fiducia, in grado di consigliarci su quale tonalità scegliere.

Se preferite i capelli biondo freddo non disperate: queste nuance non sono di certo bandite. Soprattutto per il periodo invernale, il biondo ghiaccio e il biondo platino continueranno a essere un trend a cui potersi ispirare.

Immagine Donna

Credits: @ebratkovic Via Instagram

IL RITORNO DEI CAPELLI ROSSI, COLORE CAPELLI DONNE AUTUNNO INVERNO 2021/2022 PER ECCELLENZA

Immagine Donna

Credits: @ashleybenson Via Instagram

Sono tornati o forse, in realtà, non sono mai passati di moda! I capelli rossi sono una delle tendenze colore capelli Autunno Inverno 2021/2022 di cui sentiremo parlare più spesso, complici anche le tante star (come Ashley Benson) che hanno recentemente scelto questo trend. Se state cercando un colore capelli 2021 per tagli corti o meglio per tutte le esigenze, che stia bene tanto sulle chiome lunghe che su quelle mid o short, siete sulla strada giusta.

Le tonalità più di tendenza saranno quelle che si avvicinano molto ai capelli rossi naturali, tra cui in particolar modo il rosso ramato, caldo e luminoso.

Immagine Donna

Credits: @framesiofficial Via Instagram

A seconda del vostro tipo di chioma e della vostra carnagione, potete optare per tonalità più o meno scure, tenui oppure più sature di colore.

Immagine Donna

Credits: @keke Via Instagram

Eventualmente, i capelli rossi possono essere schiariti con riflessi biondi, ma sempre tono su tono e molto delicati, per non rovinare la magia e preservare l’armonia del colore.

Immagine Donna

Credits: @lacyredway Via Instagram

TENDENZE COLORE CAPELLI: SPOPOLERANNO ANCHE LE CHIOME BICOLOR E I COLPI DI SOLE

Immagine Donna

Credits: @carlym.ller Via Instagram

Passiamo, a questo punto, alle tendenze colore capelli moda, ossia quelle più cool e originali che non riguardano solo la scelta della tonalità più adatta a noi ma anche tecniche e stili. Continueranno a essere di tendenza i colpi di sole stile anni ’00, anche detti chunky highlights.

Questo effetto può non piacere a tutte, ma è possibile personalizzarlo e optare eventualmente per ciocche meno vistose e più sottili, sia solo ai lati del viso – come il trend suggerisce – che disseminate lungo tutta la chioma.

Immagine Donna

@credits: @hair_slayerz Via Instagram

I COLPI DI SOLE ANNI ‘00 CONTINUERANNO A SPOPOLARE

Sarà ancora di moda anche il trend dei capelli bicolor, per chiome divise letteralmente a metà in senso orizzontale oppure in senso verticale, a seconda di come si preferisce. Molti addetti ai lavori del capello suggeriscono anche di tingere solo il ciuffo o la frangia di un colore diverso rispetto al resto della capigliatura.

Immagine Donna

Credits: @rio_hair Via Instagram

I capelli bicolor hanno iniziato a riscuotere consensi dopo il grande successo del film Cruella – ricordate i Cruella Hair, i capelli bicolor alla Crudelia De Mon? – e a quanto pare continueranno a essere una certezza per tutte le amanti dei look grintosi e un po’ rock.

Immagine Donna

Credits: @msnataliejean Via Instagram

L’Autunno Inverno 2021/2022 vedrà anche (ri)affermarsi colori di capelli originali come il fucsia o il rosso fragola, un must di qualche anno fa tornato alla ribalta tra le tendenze capelli 2021.

Immagine Donna

Credits: @shelleygregoryhair Via Instagram

Immagine Donna
Immagine Donna

Date un’occhiata, infine, a questo caschetto biondo con riflessi arcobaleno.

Un look splendido, di grande impatto ma al contempo etereo e delicato.

I capelli arcobaleno pastello saranno un altro dei colori capelli Autunno Inverno 2021/2022 da tenere d’occhio, perché si sa, ragazze: non c’è momento migliore dell’inizio di una nuova stagione per cambiare testa!

Immagine Donna

Credits @shelleygregoryhair Via Instagram

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Queste erano le prime anticipazioni sulla nuova moda colore capelli Autunno Inverno 2021/2022, tra tonalità piene e sfumature avvolgenti.

Fonte articolo blog:

Immagine Donna
Immagine Donna

Quale colorazione ti si addice di più?
Diccelo in salone!

Prenota la tua Consulenza
Personalizzata
Gratuita
lasciando i tuoi dati qui in basso!

Iscriviti al blog e prendi la consulenza in salone.

LASCIA I TUOI DATI QUI IN BASSO, TI CONTATTEREMO ENTRO 48 ORE PER FISSARE UN APPUNTAMENTO!

+39