Uno dei colori più intensi tra le tendenze capelli rossi è il burgundy. Questa colorazione, ormai da qualche tempo, ha conquistato il cuore soprattutto delle ragazze più giovani e non sembra proprio voler passare di moda!
FONTE ATRICOLO: TESTATA FAN PAGE - SITO
Si tratta sicuramente di una tonalità estrosa, non semplice da portare, ma che se mantenuta con cura può regalare un total look trendy che non passa mai inosservato. A differenza del mogano che deriva dal castano, il burgundy invece vira verso il viola e il prugna. Per ottenere il colore perfetto è sempre una buona idea rivolgersi a un parrucchiere professionista, capace di consigliarvi la sfumatura più adatta al vostro taglio e al tipo di incarnato.
Questa nuance si presta benissimo a essere portata su tagli glamour, come i pixie cut o i tagli alla garçonne. Il burgundy viene messo anche in risalto sui bob in particolare quelli netti, liscissimi e senza scalature che promettono di essere i tagli più cool.
Come capita spesso è arrivato da oltreoceano un nuovissimo trend, una rivisitazione del colore rame che probabilmente diventerà la nuance più richiesta tra le tendenze capelli rossi.
Mi riferisco al midlight red creato da Matt Rez, colorist del Mèche Salon di Beverly Hills, uno dei guru del colore più famosi di Los Angeles, nonché il preferito di Chiara Ferragni. Questa tecnica di colore, finora, era stata applicata solo al biondo, mentre Rez ha pensato di utilizzarla anche per il rosso.
Il midlight red di Matt Rez si realizza creando degli highlight di luce“intermittente”, da cui deriva il nome, tra la base e le ciocche. Il risultato è un color rame luminoso e naturale.
Matt Rez ha raccontato a Refiner29: “La mia tecnica di luce intermittente crea il bagliore perfetto che collega senza stacchi la base rossa e il punto luce più chiaro.Non bisogna creare “salti” tra il colore più profondo e le schiariture, per evitare un risultato a righe che fa sembrare il rosso finto”.
A curare la trasformazione è stato il colorist Josh Wood, Redken Global Color Creative Director, che così ha raccontato: “Il nuovo colore è frutto di due mesi per un totale di quattro sedute in salone. Il tutto tenuto top secret per la sfilata Burberry a Londra”.
Questo colore si abbina perfettamente alle pelli chiare e diafane, magari con le lentiggini. Il segreto per adattarlo ad altri tipi di incarnati è quello di giocare con le sfumature all’interno, adeguandole alla propria carnagione.