Salone digitale
Hair contouring : cambia il viso grazie al colore di capelli
L'hair contouring è una nuova tecnica per colorare i capelli andando a posizionare le luci e le ombre in modo da scolpire il viso.
A cura di
LUIGI FALANGA PARRUCCHIERI
Immagine Donna

L’Hair Contouring è il nuovo trend capelli che permette, grazie ad una sapiente colorazione, di camuffare i difetti del nostro viso e andare ad esaltarne la sua forma.

COME REALIZZARE UN PERFETTO HAIR CONTOURING

Tutte ormai conosciamo bene il contouring: è quella tecnica di make up che permette di illuminare e scurire alcune parti del volto, evidenziandone delle zone e nascondendone delle altre. Innanzitutto bisogna capire qual è la nostra forma di viso: tondo, ovale o squadrato. Dopo averlo compreso possiamo iniziare a decidere quale effetto vogliamo ottenere con questa speciale tecnica.

Con l’hair contouring possiamo ricercare lo stesso effetto dato del make up al nostro volto, riuscendo, con queste speciali colorazioni, a riproporzionarlo. Si mira a creare un effetto di armonia tra viso e capelli e ovviamente è un servizio che viene studiato in maniera differente su ogni volto. Bisogna quindi affidarsi a dei veri professionisti per avere un risultato favoloso.

Immagine Donna
COSA LO DIFFERENZIA DALLE ALTRE COLORAZIONI?

Quello a cui ambisce l’hair contouring è di creare la colorazione perfetta per ogni tipo di viso, modificandone con luci e ombre le proporzioni ottiche.

Di base, si utilizzeranno i toni scuri laddove si vuole limitare e nascondere e invece si insisterà con i colpi di luce in corrispondenza delle parti del volto che si vogliono mettere in evidenza.

Ovviamente il gioco di luci e ombre viene enfatizzato al meglio se abbiamo libertà di movimento su tutta la chioma.

Viene usato dalle celebrity di tutto il mondo per creare dei giochi di luci e ombre sui propri capelli, rendendo il loro viso ancora più bello ed espressivo.

Immagine Donna
COME ESALTARE LA FORMA DEL NOSTRO VISO?

Se si ha un viso lungo sarebbe meglio scegliere un tono scuro nella parte alta della testa e dei colori più chiari ai lati. In questo modo daremo così l’impressione di un allargamento, contrastando la verticalità del volto.

Se il viso invece è tondo si procederà nel modo contrario: cercheremo di sfilarlo il più possibile e la luminosità si dovrà concentrare solamente sulla parte alta. Fonte articolo: cliomakeupblog

Immagine Donna
Vuoi essere sempre al top?
Iscriviti al blog per continuare a ricevere i nostri articoli.
Lascia i tuoi dati e ti invieremo mensilmente i nostri consigli di bellezza.
+39