Salone digitale

BLUNT CUT
IL TAGLIO NETTO DEI CAPELLI

Iniziamo a vedere con quali tagli sta meglio il blunt cut!

A cura di
Artistique Parrucchieri
Immagine Donna

Oggi vi parlo del blunt cut! Avete in mente quel taglio di capelli che finisce con linee dritte e precise? Ecco, ora ha un nome: si chiama proprio così, blunt cut (letteralmente taglio netto’), ed è il nuovo trend del momento! È infatti da un po’ di tempo che si vedono in giro per il web foto e video di ragazze con capelli lunghi o medi che decidono di cambiare look (a volte anche radicalmente!) e di provare questo taglio. Addio insomma ai capelli scalati o ‘sfilettati’, che rendevano le estremità dei capelli più leggere e, se vogliamo ‘vuote’. La nuova moda del momento prevede invece punte piene e super dritte, con linee nette che ne determinano la lunghezza. Scopriamo allora meglio in cosa consiste il blunt cut, come si fa e perché sta piacendo così tanto!

Immagine Donna

Il taglio netto, chiamato appunto blunt cut, in realtà non è neanche così nuovo. Ricordo che anche anni e anni fa, soprattutto chi aveva i capelli lisci, amava tagliarli in questo modo. Non c’erano ciocche più corte o lunghe, scalature sul davanti o su tutta la chioma. I capelli, per lo più lisci, finivano in modo netto anche sulle spalle e tutte noi forse, soprattutto anche da bambine, abbiamo magari portato un bel blunt cut senza saperlo!

Immagine Donna

Trend a parte, il blunt cut forse è l’ideale anche per chi ha i capelli fini e vuole dare al tempo stesso un tocco glamour all’intero look. Quando si hanno i capelli sottili, infatti, le estremità tendono a sfoltirsi e risultare ancora più scarse e povere, quindi tenerle belle compatte e pari può aiutare molto!

VEDIAMO SU CHE TAGLI RENDE DI PIU'...

Non solo: se avete le doppie punte e estremità rovinate e pensate di tagliare i capelli, il blunt cut è quello che riesce a dare l’effetto migliore perché dona compattezza e più volume alla chioma!

Immagine Donna

Il primo è sicuramente lui: il bob! Amatissimo da tantissime celebs, il taglio medio corto è quello che forse si presta anche di più al blunt cut e in effetti, forse anche inconsapevolmente, l’abbiamo già visto su moltissime teste famose!

Anche se corti o medi, i capelli si possono anche portare in modalità mossa.
Con onde morbide e super attuali, si può dare movimento alla testa ma senza perdere l’effetto netto, che rimane visibile sulle punte dei capelli.
Per ottenere questo effetto, quando si arricciano i capelli con il ferro, bisogna tenere dritta e lontana dal calore proprio la parte finale!

CONTINUA A LEGGERE E PRENDI IN BASSO IL TUO REGALO

Immagine Donna
Immagine Donna

Ed ecco l’effetto che si può ottenere: il celebre il blunt cut di Emma Stone, leggermente mosso!

Per quanto riguarda i capelli medi o più lunghi, il blunt cut può invece essere declinato in più modi e abbinato alle frangette e anche in questo caso si possono portare in versione liscia oppure movimentata da onde morbide, che lasciano comunque vedere le punte dritte.

Immagine Donna

Qui vedete Naomi Watss con frangetta morbida e laterale ma estremità lunghe e nette

Immagine Donna

Anche sui lunghi capelli di Sofia Vergara si possono intravedere le estremità ‘blunt’!

Immagine Donna

Molto bella anche questa versione di Lucy Hale, con un blunt cut lungo e con onde!

Possono essere in versione ‘blunt’ anche contemporaneamente le punte lunghe e la frangetta, per un effetto super preciso e ordinato! In questo caso la piastra lisciante è d’obbligo se non si vuole avere volume ma si preferisce dare risalto alla lunghezza e al taglio netto!

Immagine Donna
Immagine Donna

In versione long-bob, ecco infine altre due versioni lisce del blunt cut, che abbiamo visto su attrici come Natalie Portman o Jessica Alba, che da qualche tempo ama i capelli tagliati proprio in questo modo:

Immagine Donna

In versione liscia...

Immagine Donna

E leggermente ondulata da metà lunghezza in giù!

Immagine Donna
Immagine Donna

PRENDI IL BASSO IL COUPON DI 30 EURO SUL TUO CAMBIO LOOK + CONSULENZA PERSONALIZZATA

Allora ragazze, che mi dite di questa tendenza, per certi versi anche ''nuova'' ed ''estrema''?

Voi vi fareste mai tagliare i capelli in questo modo netto e per di più con un rasoio?

Vi piace l’effetto finale netto e dritto o preferite i capelli più scalati e morbidi?

SE INVECE TI SEI PERSA LA NOSTRA PAGINA SUI 4 STILI PUOI SCOPRIRLA QUI E CAPIRE FINALMENTE CHE DONNA SEI!

Immagine Donna
Immagine Donna

Buon cambio look da tutto il nostro staff!

CI SEI QUASI !

LASCIA I TUOI DATI E TI CONTATTEREMO PER CONFERMARE IL TUO APPUNTAMENTO CONSULENZA IN SALONE DOVE RICEVI LO SCONTO IMMEDIATO TI 30 EURO SUL CAMBIO LOOK

+39