Il periodo natalizio è uno dei momenti dell’anno più denso di eventi e occasioni speciali.
Pranzi in famiglia, cene aziendali o con gli amici e feste di Capodanno sono solo alcune delle occasioni in cui vogliamo essere al top.
I protagonisti indiscussi di questo Natale 2017 saranno sicuramente gli accessori.
Fiocchi, nastri e foulard saranno la scelta più glamour per rendere speciale alla tua acconciatura.
Le acconciature ideali da abbinare a nastri e fiocchi sono senz’altro le trecce e le code di qualsiasi tipo.
Potrai giocare anche con i tessuti, scegliendo il raso lucido per un effetto luminoso o il velluto per dare un tocco più elegante e raffinato.
Se invece ami le acconciature di ispirazione anni ’50 e ’60, potrai rendere originale il tuo look con un bel foulard, per esaltare un raccolto morbido oppure per dei semplicissimi capelli sciolti.
Cerchietti e fermagli gioiello sono un altro dei trend di questa stagione invernale.
Se hai un’occasione importante oppure vuoi sfoggiare un’acconciatura indimeticabile, sono senz’altro una buona scelta per impreziosire il tuo look.
Questi due tipi di accessori sono adatti a molti tipi di acconciature, ma noi ti consigliamo di abbinare il cerchietto ai capelli sciolti o a un semi-raccolto, magari scegliendo una piega morbida, e i fermagli ai raccolti.
Potrai giocare anche con i colori degli accessori, abbinandoli al resto del tuo outifit. Il nostro consiglio è di prediligere il rosso, il nero e tonalità scure di blu e verde per fiocchi e nastri.
Per gli accessori gioiello, invece, via libera all’oro e all’argento e, perché no, anche al bianco.