Amanti del biondo, a rapporto! Il colore capelli biondo perla è assolutamente da provare.
Scopriamo insieme a chi sta bene questo colore e come farlo con tante foto ispirazionali a tema tinta biondo perla: vi avverto, vi perderete tra mille riflessi e sfumature di cui innamorarsi a prima vista!
Ricco di sfumature ed elegantissimo, il colore capelli biondo perla è la nuance che farà impazzire tutte le donne con chiome blondie o che, da sempre, desiderano passare al biondo.
Si ispira ai tantissimi riflessi delle perle, simbolo di raffinatezza e di eleganza.
Si spazia dal biondo platino con riflettenze rosacee al biondo perla cenere, senza trascurare il biondo perlato che vira leggermente al grigio.
Ho pensato di raccogliere per voi tante foto ispirazionali da cui prendere spunto per abbracciare il trend del colore capelli biondo perla in vista dei prossimi mesi, per capelli lunghi, medi o corti all’insegna dell’allure chic irresistibile. Pronte a saperne di più?
Via....
Le chiome chiare, anzi chiarissime, sono ormai da diversi anni di grande tendenza. Basti pensare ai capelli grigi e ai capelli bianchi, che spopolano anche tra le giovanissime.
A queste nuance “candide” si affianca la tinta biondo perla, una sfumatura di biondo platino davvero chiarissima ma dalle mille sfumature.
Pensiamo alle perle e alle loro riflettenze multisfaccettate. Allo stesso modo, il biondo perlato si tinge di nuance delle più diverse, che spaziano dal rosa madreperla al grigio silver.
Insomma, se vi state chiedendo quale tonalità scegliere sappiate che praticamente ne esiste una per ognuna di noi! Basta ispirarsi alle perle per sfoggiare una chioma elegante e super chic.
Su Instagram impazza l’hashtag #pearlbonde e il colore capelli biondo perla viene sempre più spesso richiesto ai parrucchieri, da donne di ogni età.
D’altronde, si tratta di una tinta davvero versatile e ora scopriremo insieme perché.
La buona notizia è che la tinta biondo perla è molto duttile, si addice a tanti tagli di capelli diversi e per questo è molto amata e richiesta. In linea di massima, ovviamente, tutte le nuance di questo tipo sono pensate per chi ha una carnagione chiara, ma esistono sfumature per tutti i gusti.
Il biondo perla cenere, per esempio, è una variante di pearl blonde che si sposa bene anche a carnagioni medio-chiare e non solo diafane. Poi, ''bellezze'', ricordiamoci sempre che sta solo a noi scegliere quale colore di capelli sfoggiare, tenendo conto del nostro gusto personale e null’altro!
Così come tutte le nuance di biondo molto chiare, anche il colore capelli biondo perla richiede un processo di decolorazione ed è quindi fondamentale rivolgersi a un bravo parrucchiere, onde evitare di combinare disastri. Se avete già i capelli decolorati e biondi (tinti oppure no) potete utilizzare anche a casa un tonalizzante biondo perla per vivacizzare i riflessi.
Vi ricordo che, proprio come quando si tratta di prodotti da usare sui capelli bianchi, anche per i capelli biondo perla e platino è fondamentale adoperare con costanza uno shampoo antigiallo per evitare che si presentino riflessi giallognoli poco carini da vedere.
A questo punto, bellezze, vediamo insieme quali sono i tagli più adatti al colore capelli biondo perla! Se siete delle irriducibili delle chiome super long, sappiate che tutti i tagli capelli lunghi 2020 si prestano particolarmente a questa nuance così elegante. Che ne pensate, per esempio, di questi capelli lunghi e ondulati in biondo perla con leggere riflettenze rosate?
Se preferite una base leggermente più scura, vi consiglio invece di optare per capelli biondo perla cenere, in questo caso con delle sfumature rosate più intense.
Come potete notare, la piega mossa e ondulata valorizza al massimo le sfumature del colore capelli biondo perla, rendendo il colore ancora più dinamico grazie al movimento dello styling.
Ovviamente, però, nulla vi vieta di portare i vostri capelli biondo perlato con piega liscia, anzi liscissima. Questo colore, infatti, ha il pregio di non risultare mai piatto.
I riflessi “pastellosi” proprio non vi piacciono? Scegliete, per i vostri capelli lunghi, un biondo perlato molto chiaro, tendente al platino, lasciando le radici più scure e cenere.
La tinta biondo perla, però, sta benissimo anche sui tagli di capelli corti e medi. Un bel carré mosso, per esempio, è quello che ci vuole per sprigionare tutta la vitalità e la luminosità di questo colore.
Anche il long bob, taglio di grande tendenza ormai da diverse stagioni, si sposa bene con il biondo perla. Se cercate spunti per un look un po' più estroso, provate a vivacizzare i vostri capelli biondo perla con punte lilla per una chioma… fatata!
Perfino il classico caschetto sembra originale e diverso dal solito se declinato in pearl blonde. In questo caso, vi propongo un look dai riflessi rosa pesca piuttosto marcati.
Insomma, le possibilità tra cui scegliere sono davvero tantissime, tutte diverse tra loro e quindi in grado di accontentare praticamente tutti i gusti.
Con ogni stile, ogni taglio di capelli e a tutte le età, il colore capelli biondo perla è un’ottima idea. Per esempio, può essere un’alternativa stilosa per ridare nuova vita ai capelli grigi.
fonte @cliomakeup